Il futuro dei trasformatori è circolare.

Le aziende energivore sono oggi chiamate a rinnovare il loro parco macchine per ottimizzare i consumi di energia elettrica e ridurre le emissioni. Molte stanno ovviando a questi cambiamenti acquistando macchine nuove, con una conseguente saturazione della richiesta, aggravata dalla scarsità delle materie prime.

Aspetti che oberano i produttori di trasformatori con significative conseguenze sulle tempistiche di consegna e sui costi produttivi e di manodopera, portando a tempi di attesa che superano i due anni e a trasformatori con prezzo quasi raddoppiato rispetto a qualche anno fa.

In questo scenario, BSTransfo propone un’alternativa più sostenibile, per aiutare le aziende ad affrontare la transizione energetica con soluzioni circolari e trasformatori ricondizionati ad alta efficienza.

Obiettivi

Meno costi, meno sprechi: la nostra idea di seconda vita.

In BSTransfo diamo una seconda vita ai trasformatori usati già posseduti dai clienti, garantendo delle consegne veloci e investimenti vantaggiosi per ringiovanire e risanare il loro parco macchine.

Per incentivare questa scelta virtuosa dal punto di vista economico e ambientale, ci impegniamo a fornire prove misurabili che certifichino la sostenibilità e la performance delle macchine ricondizionate.

I nostri partner

Cooperiamo per il cambiamento.

Fin dalla sua fondazione BSTransfo ha scelto come soci e partner due società di grande esperienza nel settore: MF Trasformatori e VI.BI. Elettrorecuperi. Tale collaborazione è volta a creare un ciclo il più possibile virtuoso dal punto di vista della sostenibilità e sostenere i nostri clienti nel loro lavoro.

  • MF Trasformatori opera nel mondo delle energie da fonti rinnovabili ad alta efficienza, progettando e realizzando trasformatori di potenza inglobati in resina e trasformatori in olio minerale. Esportati in tutto il mondo, i suoi prodotti sono impiegati per la distribuzione di energia in campo eolico, fotovoltaico e idroelettrico.

 

  • VI.BI. Elettrorecuperi è una realtà specializzata nello smaltimento, nel recupero e nel riciclaggio di materiali derivati da apparecchiature elettriche. Il suo obiettivo è dare una nuova vita a materie prime secondarie, quali rame e altri metalli, in un’ottica di recupero energetico e di riduzione delle emissioni di CO2.
BSTransfo
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.